Ferrari F1 leclerc
Ferrari F1

Ferrari F1 Vasseur racconta il suo primo giorno a Maranello

Ferrari F1 – Vasseur ha raccontato come è stato contattato, nel 2022 da Maranello e il suo primo giorno in Rosso

Chiesto durante il podcast “Beyond the Grid” quando la Ferrari lo aveva avvicinato per la prima volta, Vasseur ha risposto: “È stato subito dopo il GP di Formula 1 ad Abu Dhabi dell’anno scorso.

“È stata un po’ una sensazione strana perché tutti ne parlavano durante il weekend di Abu Dhabi, ma non era così.

“La settimana successiva abbiamo avuto la prima discussione. Tornavo da Abu Dhabi, ho fatto una sosta a casa e poi ero in Svizzera.

“È stata una storia strana, ma ero già in contatto con John Elkann [presidente della Ferrari]. Inizialmente ero un cliente della Ferrari per il motore con il team Alfa Romeo, il title sponsor era Alfa Romeo, parte del gruppo, quindi eravamo già in contatto. E abbiamo avuto la prima discussione per capire se potevo essere interessato alla posizione.

“Non volevo essere troppo emotivo, perché quando fai questo lavoro, e lo faccio da 32 o 33 anni, sicuramente avere la possibilità di entrare nella Ferrari come capo squadra non è il culmine, ma è comunque la sfida più grande, diciamo così. Il culmine è se vinci con la Ferrari, allora è un po’ diverso.

“E avere davanti a me la sfida più grande del mio lavoro è… una sfida. Ci ho pensato 24 ore, anche non tanto per me, perché per me, sicuramente, è una sorta di megaprogetto. Quando giochi a tennis vuoi giocare a Wimbledon, quando fai il mio lavoro essere il capo squadra della Ferrari, sicuramente è ciò che vuoi fare. Ma ho preso 24 ore perché era più per la mia famiglia e so di aver messo molta pressione sulla mia famiglia finora e sapevo che sarebbe stato un altro passo. E volevo discuterne con loro se fossero interessati a farlo.” Fonte planetf1.com

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport