F1 NewsNotizie F1

F1 News Ferrari : Vasseur Pretende Perfezione per Battere Red Bull!

F1 News Ferrari – Fred Vasseur ha preteso perfezione dal team in tutti i weekend, al fine di arrivare primi in campionato costruttori.

L’ultima volta in Canada, la Ferrari ha fatto fiasco con un doppio DNF, non riuscendo a portare in Q3 né Charles Leclerc né Carlos Sainz. È stata la prima volta che entrambe le Ferrari hanno mancato l’appuntamento dal Gran Premio del Belgio del 2021.

Il risultato è stato ottenuto dopo un’ottima prestazione a Monaco, dove Leclerc si è conquistato il primo posto, la cui sfida a Montreal è stata ostacolata da un problema al motore, mentre Sainz si è ritirato dopo un testacoda e un contatto con l’incolpevole Alex Albon.

Vasseuer ha descritto la vicinanza della testa della classifica, mentre la Ferrari cerca di intaccare il vantaggio della Red Bull in entrambi i campionati in vista di Barcellona.

ferrari f1 vasseur
ferrari f1 vasseur



“È diverso da un weekend all’altro, ma ci sono sei o otto vetture separate da un decimo, a volte da due decimi”

“Ricordiamo che nelle qualifiche di Imola c’erano tre vetture separate da millesimi, mentre nelle qualifiche in Canada ce n’erano due con lo stesso tempo
Se non hai un weekend perfetto, non puoi essere davanti e, in termini di operazioni, significa che non puoi commettere errori”.


Vasseur è riuscito a trasformare la Ferrari in una forte squadra da corsa da quando ha assunto il timone di Maranello nel 2023, ma ritiene che a Montreal siano stati fatti dei progressi nonostante il fallimento.

“Abbiamo fatto un passo avanti se si guarda al quadro globale, ma dobbiamo considerare tutti i problemi separatamente.
Da un lato del garage, abbiamo perso così tanti cavalli all’inizio, quindi si può cercare di sopravvivere o aspettarsi una bandiera rossa”

“In questo tipo di situazione, con i concorrenti che abbiamo, è difficile fare gare perfette, non si possono fare gare dove lasciamo vincere a tavolino gli avversari”

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto