L’inizio di stagione di Sainz in Ferrari F1 è stato molto positivo. Con 2 buoni piazzamenti è riuscito a portare punti importanti per la lotta alla terza posizione fra i costruttori.

Soprattutto sul circuito di Imola ha compiuto una bella rimonta: dall’undicesima posizione al via sino alla quinta piazza a pochi secondi dal compagno di squadra.

Ma il pilota spagnolo è determinato a migliorare ulteriormente il proprio feeling con la Scuderia di Maranello e non si è fatto scappare l’opportunità di effettuare una giornata di test sul tracciato di casa Ferrari.

Con la Ferrari SF17H, utilizzata dagli uomini in rosso per la stagione 2018, il pilota spagnolo ha completato oltre 300 km sulla pista di Fiorano senza problemi utilizzando gomme Pirelli demo, differenti da quelle utilizzate per il campionato in corso. Il test è servito come allenamento per aumentare la perfetta conoscenza dei sistemi e delle procedure come avvenuto per il suo compagno di squadra Charles Leclerc nelle scorse settimane e per prepararsi al terzo appuntamento della stagione: il Gran Premo del Portogallo che si disputerà tra poco meno di due settimane a Portimao.

Il lavoro della Ferrari è continuato, sulla stessa monoposto, con i piloti della Ferrari Driver Accademy. Dopo Carlos Sainz si sono alternati al volante della Rossa Mick Schumacher e Callum Ilott.

Video

Telegram

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb


A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto