Con l’annuncio di Hamilton, Vasseur e Ferrari hanno dimostrato di puntare ai nomi più importanti del circus di F1 . Di conseguenza, ci si aspetterebbe che la Scuderia facesse lo stesso anche sul fronte tecnico.

Loic Serra – già assicurato dalla Ferrari – è considerato da alcuni un grande colpo, ma da altri solo un modesto rinforzo. Di fatto, è vincolato da un periodo di gardening leave e non potrà entrare nella Scuderia prima del 2025.

La Ferrari ha bisogno di un grande nome per guidare il suo reparto tecnico e migliorare le sue prestazioni in pista. Con l’arrivo di Hamilton e Leclerc come piloti, la squadra ha una grande opportunità di tornare a vincere il titolo mondiale, ma per farlo deve avere anche una macchina competitiva e affidabile.

newey ferrari
newey ferrari

Tra i possibili candidati, il più ambito è sicuramente Newey, il genio della Red Bull che ha disegnato le vetture vincenti di Vettel e Verstappen. Tuttavia, Newey ha sempre respinto le avances della Ferrari e sembra fedele alla sua squadra. Un’alternativa potrebbe essere Waché, il braccio destro di Newey, che ha dimostrato di avere grandi capacità tecniche e innovative.

Waché è più giovane di Newey e potrebbe essere interessato a una nuova sfida in una squadra storica come la Ferrari. Inoltre, la Ferrari dovrebbe affrettarsi a ingaggiarlo prima che entrino in vigore le nuove regole del 2026, che cambieranno radicalmente il design delle vetture. Waché avrebbe bisogno di tempo per adattarsi alla nuova realtà e per portare il suo contributo alla Ferrari.

Vasseur, ha già fatto una mossa importante con Hamilton, ma deve ancora completare il suo piano per rafforzare il reparto tecnico. Le voci su Waché sono incoraggianti, ma bisogna vedere se si concretizzeranno in un accordo.

Wache' red bull Ferrari
Wache’ red bull Foto Credit Red Bull

la Ferrari spera di sfruttare l’effetto Hamilton per attirarlo nel suo team. Il francese ha avuto un ruolo chiave nello sviluppo delle ultime monoposto Red Bull e si dice che sia più influente di Adrian Newey.

Secondo alcune fonti, Newey avrebbe ormai un ruolo marginale nello sviluppo delle Red Bull vincenti e sarebbe Waché a fare la parte del leone.

Non stupisce quindi che la Ferrari insista per portare Waché. La Red Bull aveva il telaio migliore l’anno scorso e ha senso che la Ferrari voglia strappare alla Red Bull uno dei suoi maggiori, se non il maggiore, talenti tecnici.

Secondo la Gazzetta dello Sport, Waché avrebbe già parlato con la Ferrari di un’eventuale offerta. Allo stesso tempo, secondo il giornale italiano, il francese vorrebbe aspettare anche l’esito dell’inchiesta interna su Christian Horner alla Red Bull, il britannico accusato di ‘comportamenti inappropriati’.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto