Ferrari F1 Leclerc
Ferrari F1 Leclerc foto credit Media Ferrari

Ferrari F1 | Leclerc: “E’ faticoso per tutti. Ci aspettavamo un altro risultato”

Il circuito di Las Vegas, almeno sulla carta, doveva favorire la Ferrari F1 nella sfida contro la McLaren per il titolo Costruttori. Tuttavia, le prime indicazioni dalle prove notturne negli Stati Uniti non sono del tutto positive per il team di Maranello.

La Mercedes si è dimostrata la migliore, mentre tutti i tre tra i principali team – Ferrari, McLaren e Red Bull – hanno avuto difficoltà a mantenere un buon ritmo, mostrando problemi di costanza.

Charles Leclerc, quinto nelle FP2, ha spiegato i problemi vissuti dalla Ferrari nel freddo del Nevada. “Non è stata una giornata eccezionale per noi, ma sembra che anche le altre squadre abbiano avuto complicazioni”.

Leclerc ha sottolineato che la SF-24 non ha raggiunto le prestazioni sperate, soprattutto a causa delle basse temperature che rendono difficile portare le gomme alla giusta temperatura. “Sapevamo che sarebbe stata una sfida, quindi lavoreremo su questo stanotte. Vediamo cosa possiamo fare domani”.

Il weekend, comunque, è appena agli inizi, lasciando ancora spazio per migliorare.

Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie e risultati della Formula 1, visita la nostra sezione dedicata su  News F1 .Inoltre iscrivi subito al nostro canale youtube Guarda l’ultimo video

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport