Il campione del mondo 1996 Damond Hill si è espresso sulla prima sessione di test di F1 a Barcellona, dando per favorita la Ferrari ma… occhio a Mercedes e Red bull (come sempre).

Manca ormai pochissimo alla seconda manche dei test pre stagionali di F1 . Fra 2 giorni al via in Bahrain, dove i piloti si ritroveranno a girare fino al 12 marzo con le nuove monoposto.

Rispetto a Barcellona, vedremo ancora di più in azione il lavoro svolto dai team.

Sul tracciato di Sakhir, dove si svolgerà anche il primo Gran Premio fra 2 settimane, vedremo già dove possono arrivare le nuove monoposto e tracciare qualche piccolo bilancio iniziale.

Ne ha parlato anche il campione del mondo del 1996, Damon Hill, colpito dalle forme delle nuove monoposto dovute ad un cambio radicale del regolamento tecnico.

Damon Hill
Damon Hill

Tra le cose che lo hanno colpito, Hill ha menzionato anche la Ferrari F1 :

“La scelta progettuale della Rossa e quelle fiancate sono fenomenali. Vedremo poi se queste impressioni saranno confermate dalla pista in termini di tempo sul giro. Tuttavia, io credo che la scuderia di Maranello, avendo tempo per investire in galleria del vento e nello studio di questo progetto, abbia svolto un ottimo lavoro. Certo, bisognerà attendere Red Bull e Mercedes in Bahrain“, le considerazioni di Hill. (fonte: speedweek.com).

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto