Ferrari F1 Vasseur
Ferrari F1 Vasseur

Fittipaldi: ” Vasseur ha il potenziale per fare qualcosa di simile a Todt in Ferrari “

L’ultimo mondiale vinto dalla Scuderia Ferrari di Maranello risale al lontano 2008, per il titolo costruttori, portato in cassaforte da Raikkonen e Massa, e al 2007 con il finlandese per quanto riguarda il titolo piloti (e costruttori). Non a caso questa viene considerata la grande epoca d’oro della Ferrari, sotto il comando di Jean Todt, con l’aiuto di Ross Brawn e molti altri. Ora il titolo a Maranello manca da ben 16 anni e già in molti hanno fatto notare la cabala di questo numero che si collega al numero di gara di Leclerc (suo giorno di nascita).

Ora con la gestione mutata in casa Ferrari e Fredric Vasseur che subentrando ha preso il posto di Binotto sono in molti a chiedersi se sia lui la persona giusta sotto la cui guida la Ferrari possa tornare a trionfare; per Fittipaldi potrebbe effettivamente essere il momento giusto per riportare la Ferrari a trionfare sul gradino più alto del mondo:

Se ricordi quando Jean Todt è andato alla Ferrari e li ha ribaltati, ha fatto accadere le cose. Squadra molto forte, e ha dominato la F1 con Michael Schumacher. Frederic Vasseur ha il potenziale per fare qualcosa di simile. Sono sicuro che Frederic Vasseur e Charles si capiranno meglio. Non dovranno tradurre in nessun’altra lingua, hanno la loro. Carlos ha fatto delle ottime prestazioni ed è un altro anno per lui alla Ferrari. Conosce bene la squadra, conosce gli ingegneri, la squadra lo conosce bene. Sarà interessante vedere la dinamica tra Carlos e Charles. Sarà interessante vedere la Ferrari correre più forte e fare piani strategici diversi per le gare. La Ferrari farà sempre parte della Formula 1. La Formula 1 non esiste senza la Ferrari” ha detto il due volte campione del mondo ribadendo quello che già più volte si era sentito da diverse fonti.

Ora, solo il tempo potrà effettivamente dire se Vasseur verrà ricordato come il team principal destinato a restare capace di riportare il titolo mondiale a Maranello o se sarà condannato al triste destino dei suoi più recenti predecessori.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport