Il team italiano Ferrari F1 ufficializza una nuova partnership con Amazon Web Services.

La Scuderia Ferrari F1 Mission Winnow ha annunciato questa mattina, direttamente sul proprio sito ufficiale Ferrari.com, una nuova collaborazione tecnica e commerciale con Amazon Web Services. A partire dal 2006 Amazon Web Services (AWS), offre alle aziende servizi per infrastrutture IT sotto forma di servizi Web, secondo un modello ora noto come cloud computing.

Il team di Maranello, oltre alla partnership tecnologica, svilupperà insieme ad AWS una nuova piattaforma di fan engagement che permetterà, attraverso servizi di personalizzazione, contenuti esclusivi e applicazioni interattive per rafforzare la relazione con i milioni di fan presenti in tutto il mondo e per coinvolgere anche le generazioni più giovani nella vita quotidiana della Scuderia e dei suoi piloti. La collaborazione sarà estesa anche alle competizioni GT e Challenge ed alle attività automotive.

Di seguito le dichiarazioni ufficiali di Mattia Binotto, Managing director e Team Principal della scuderia italiana in merito alla nuova sponsorizzazione: “Ferrari e AWS rappresentano l’eccellenza nei loro settori di attività e sono lieto di dare il benvenuto a un partner con un background eccezionale in termini di innovazione e creatività. Come Official Cloud Provider, AWS ci permetterà di trasformare la nostra azienda in un’organizzazione guidata dall’analisi dei dati che usa la potenza di questa tecnologia non soltanto per migliorare i nostri prodotti ma anche per relazionarci coi milioni di tifosi che abbiamo in tutto il mondo. Abbiamo scelto AWS per la sua attenzione incessante all’innovazione, la vasta offerta di soluzioni per l’apprendimento automatico e la provata esperienza nel supporto di partner mondiali. AWS non ha eguali nel portafoglio di servizi in cloud, inclusi computer vision e machine learning, e intendiamo sfruttarli per rafforzare e rendere più veloce la nostra capacità di analisi dei dati.”

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto