Mattia Binotto ha dichiarato che la velocità della Ferrari F1 vista nel terzo settore a Barcellona fa ben sperare per il Gran Premio di Monaco. La Scuderia, infatti, dopo i progressi visti in Spagna guarda con grande ottimismo alla gara nel Principato.

La Ferrari F1 SF21, in occasione del GP di Spagna, si è mostrata particolarmente competitiva nel tortuoso terzo settore del circuito. Mattia Binotto, dunque, ha espresso tutto il suo ottimismo alla viglia del GP di Monaco. Ecco le sue parole.

Binotto F1 Ferrari

“Quello di Monaco è un tracciato molto specifico. L’aver avuto un buon carico aerodinamico nell’ultimo settore di Barcellona ci fa essere ottimisti, ed in più saperlo ci mette in una buona condizione. Allo stesso tempo, però, le auto si comportano molto diversamente a Monaco, quindi basta poco per far cambiare il quadro. Quello che dobbiamo fare è applicare ciò che abbiamo imparato in Spagna e preparare il miglior assetto possibile. Preferiamo andarci cauti, vediamo come andrà con le varie auto ed assetti.”

La Ferrari dovrà assolutamente ottenere punti importanti per il campionato costruttori. Il Team di Maranello, infatti, è a soli 5 punti dal Terzo posto, occupato dalla McLaren.

La prima sessione di prove libere di Monaco prenderà il via, come da tradizione, Giovedì alle 11:30. Le qualifiche, invece, prenderanno il via alle 15:00 di Sabato.

Telegram : https://t.me/newf1it

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto