hamilton Ferrari Baku
hamilton Ferrari Baku

F1 News – Ralf Schumacher senza mezzi termini: “Ferrari deve dire addio a Hamilton” 

Guarda la versione completa su YouTube: NEWSf1IT

HAMILTON-FERRARI: UN MATRIMONIO DIFFICILE

Nel febbraio del 2024, la Ferrari, tramite i suoi profili social, aveva annunciato l’ingaggio di Lewis Hamilton per la stagione 2025, dopo 12 anni passati in Mercedes e sei titoli mondiali. Ma il binomio Hamilton-Ferrari non ha dato fin qui i risultati sperati. Il sette volte campione del mondo ha avuto molte difficoltà ad adattarsi a una vettura poco competitiva, e il bilancio non è di certo dei migliori: zero podi fin qui per il nativo di Stevenage. 

A gettare ulteriore benzina sul fuoco sulla difficile situazione della squadra, ci ha pensato il presidente della Ferrari John Elkann, il quale, il giorno dopo il doppio ritiro in Brasile, ha attaccato i piloti, suggerendo loro di “parlare meno” e “concentrarsi a guidare”. 

Hamilton è stato ampiamente superato dal compagno di squadra Charles Leclerc in questa stagione, e Schumacher ha affermato che i risultati del sette volte campione non giustificano il suo costo. “Oltre al fatto che commette molti errori, la sua velocità è solo discreta, ma non superiore”, ha detto Schumacher al podcast Backstage Boxengasse.

IL FUTURO È BEARMAN?

“E poi vedo un giovane Bearman fare miracoli con la Haas. Costa solo una frazione di quello che guadagna Hamilton. Non so esattamente quanto, ma si parla di cifre a doppia cifra, ben oltre i 60 milioni all’anno. Credo che Elkann non possa più giustificarlo. È stata una sua decisione andare oltre il contratto che era in vigore”.

Il classe 2005, dal canto suo, fa parte della Ferrari Driver Academy da diversi anni: dopo alcune difficoltà incontrate in F2 al volante della Prema, quest’anno sta vivendo un’ottima stagione da cookie alla Haas. Il mese scorso in Messico ha ottenuto il miglior risultato della sua carriera con un quarto posto, seguito da un’altra ottima prestazione in Brasile, dove si è classificato sesto.

“Mi chiedo se la Ferrari stia dicendo: ‘È così da un anno ormai, Hamilton è rimasto praticamente fermo’”, ha aggiunto Schumacher. “Si è avvicinato un po’, ma preferiamo spendere i soldi in altro modo. Sarebbe meglio ingaggiare Bearman: un pilota giovane e fresco che fa progredire il marchio e con cui possiamo costruire qualcosa in vista delle normative future. Potrebbe succedere, naturalmente. Sono curioso, è emozionante”.

Per restare aggiornato sulle ultime notizie, analisi tecniche e approfondimenti sulla Formula 1, visita il sito ufficiale
👉 https://www.newsf1.it/
e iscriviti al nostro canale YouTube
👉 https://www.youtube.com/@NEWSf1IT
Per altri contenuti video, trovi la sezione dedicata qui
👉 https://www.newsf1.it/category/video-formula-1/

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport