Notizie F1

Ferrari davanti a tutti: post prove libere Singapore 2023

Soffriamo nei circuiti ad alto carico“, questa era l’avvertenza di Charles Leclerc e Carlos Sainz. Al contrario il venerdì di Singapore ha raccontato una storia del tutto diversa. Entrambe le prove libere si sono concluse con un 1-2 dei piloti Ferrari. La prima sessione si è conclusa con Charles Leclerc sopra il compagno di squadra Carlos Sainz, situazione che si è invece ribaltata durante la seconda sessione. In una simulazione di qualifica con gomme morbide, lo spagnolo ha guidato la sua SF-23 in 1:32.120 minuti. Terminando la sessione con 18 millesimi di vantaggio sul compagno di squadra.

Il team principal Ferrari Fred Vasseur ha dichiarato questo weekend come “il migliore della stagione 2023“. Ha successivamente aggiunto: “Un po’ inatteso su una pista di questo tipo ma abbiamo fatto un bel lavoro. La qualifica però è domani, non oggi, e sarà molto una questione di preparazione e gestione delle gomme. In ogni caso è sempre meglio partire così che a centro gruppo“.

È difficile dire se possiamo puntare alla pole position perché domani saremo tutti molto vicini, dobbiamo concentrarci su noi stessi e abbiamo margini di miglioramento, ma credo che questo valga per tutti. Dobbiamo concentrarci sul nostro lavoro e sulla preparazione delle gomme per il giro secco, perché credo sarà un fattore cruciale, nonché sull’assetto della vettura. Finora è andato tutto bene, abbiamo fatto un buon venerdì con due piloti che hanno entrambi il passo ed è molto positivo“. Ha proseguito il francese.

Onestamente voglio concentrami su noi stessi, non sugli altri team: non ci interessa cosa succede alla RedBull. Abbiamo già abbastanza lavoro da fare con la macchina e con i piloti senza pensare agli altri. Probabilmente domani reagiranno e troveranno il passo. È vero che oggi hanno avuto una giornata difficile e quando hai più pressione addosso commetti qualche errore in più, ma dobbiamo concentrarci su noi stessi senza pensare agli altri, non sono affari miei“.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto