La rossa azzarda con entrambi i piloti mentre 8 i treni di gomme viola per Mercedes e Red Bull

La Pirelli ha reso note le scelte delle gomme per il Gran Premio d’Austria, che si disputerà il fine settimana subito successivo a quello di Francia. Sul fronte delle mescole la Ferrari si è confermata piuttosto aggressiva, puntando su ben 9 treni di UltraSoft sia con Vettel che con Raikkonen. I due alfieri del Cavallino hanno invece differenziato le scelte sugli pneumatici più duri: Seb avrà a disposizione sia un paio di SuperSoft che di Soft, mentre Iceman punterà su 3 SuperSoft e una sola Soft.

In casa Mercedes scelta più conservativa, dimostrazione ulteriore di quanto i tedeschi non digeriscano particolarmente le coperture più soffici. Hamilton e Bottas hanno optato per 8 UltraSoft. Per il campione del mondo ci saranno inoltre 2 Soft e 3 SuperSoft. Il finlandese ben 4 SuperSoft e una sola Soft.

Per la Red Bull, nel suo GP di casa, stessa scelta della Mercedes per quanto riguarda le gomme UltraSoft. Nel team anglo-austriaco nessuna differenza tra Ricciardo e Verstappen, che avranno entrambi 2 Soft e 3 SuperSoft.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto