Sebastian Vettel spera che il feeling degli anni passati con la pista di Sochi, gli permetta di ritrovare la fiducia nella Ferrari SF1000 soprattutto in qualifica.

Al sito della Ferrari Vettel ha raccontato i segreti della pista di Sochi. “Il tracciato di Sochi è molto bello nel primo settore, soprattutto quando si affronta la curva 3 in piena accelerazione. A partire dal secondo tratto inizia una serie di curve a gomito da media velocità che è importante preparare bene.”.

Vettel Ferrari

Il tedesco spiega quali sono i segreti per andare forte sul tracciato russo. “Dal punto di vista tecnico, infatti, bisogna riuscire a gestire le frenate e la percorrenza in modo da non penalizzare le gomme. L’ultimo settore è invece meno esaltante, più guidato e con diversi passaggi da bassa velocità..

Vettel aggiunge che su questa pista le prove ufficiali sono fondamentali, e proprio per questo spera di trovare subito un buon assetto sulla SF1000. “I sorpassi sono piuttosto difficili e per questo sarà importante riuscire a lavorare bene fin dalle prove libere per massimizzare il potenziale della vettura in qualifica”.

 

 

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto