Max Verstappen dopo un buon inizio di gara non è riuscito a tenere il passo di Lewis Hamilton. L’olandese ha concluso così la gara in seconda posizione dopo un sorpasso su Bottas.

Ecco le parole di Verstappen a fine gara:

“La gara è stata discreta. La ripartenza è stata buona, ho cercato di mettere Valtteri sotto pressione, ma oggi non avevamo il passo. Lewis è riuscito a sorpassarmi di nuovo e dopo il pit ho avuto difficoltà nel riscaldare le gomme. Una volta tornati al secondo posto abbiamo visto che ci mancava il passo rispetto alle Mercedes.”

Per il pilota della RedBull è anche arrivata una beffa nel finale. Max si è fermato ai box nel finale per tentare il giro veloce con le soft, ma una volta arrivato al traguardo ha scoperto di aver oltrepassato i track limits. Dunque, niente punto addizionale.

“Mi hanno cancellato il giro veloce? Strano, una volta non controllavano i limiti della pista, ma va bene così. Questo weekend è stato difficile in termini di aderenza, e non siamo riusciti a comprendere la macchina. Vedremo se ci riusciremo a Barcellona.”

Ora Sup

Telegram

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb

er Max si trova a -8 punti in Classifica Piloti da Lewis Hamilton.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto