F1 News max verstappen
max verstappen foto credit media Red Bull X

F1 | Verstappen il più veloce, ma partirà dall’undicesima posizione

Max Verstappen è stato il più veloce in questa giornata di qualifiche.
Si sarebbe conquistato la pole position, ma partirà dall’undicesima posizione a causa della penalità che coinvolge il cambio della power unit.

Verstappen è apparso straordinariamente veloce man mano che la sessione procedeva e ha fatto segnare un giro imbattibile di 1:53.159, con mezzo secondo di vantaggio sul ferrarista Leclerc. Anche Sergio Perez ha ottenuto una qualifica migliore, piazzando la sua Red Bull in P3, davanti a Lewis Hamilton della Mercedes in P4.

Durante le interviste post qualifica, Verstappen dichiara:

F1 News Verstappen
Verstappen foto Credit Red Bull Media pool

È stata una bella qualifica. Per fortuna il tempo era buono, pioveva un po’, ma almeno abbiamo potuto fare una qualifica decente”

“Tutto ha funzionato bene, ogni set di gomme che abbiamo utilizzato ci ha permesso di fare buoni tempi sul giro e ovviamente pensavo anche alla Q3, non sapendo se si sarebbe asciugato, quindi ho cercato di tenere due set nuovi per la Q3 e per fortuna siamo riusciti a evitare Q1 e Q2”.

“Quindi, sì, sono molto contento. La macchina funzionava abbastanza bene sul bagnato, quindi ho potuto fare i miei giri e cercare di fare tempi puliti sul bagnato, che è sempre abbastanza difficile. Ma domani so che sarà una giornata diversa”

“Farà più caldo, di solito non pioverà, quindi è tutta una questione di degrado degli pneumatici e dobbiamo solo assicurarci di essere a posto. Ma ovviamente devo partire 10 posizioni indietro, quindi questo è il massimo che potevo fare oggi e poi ripartire da lì. Non so quanto saremo veloci, spero che riusciremo a stare nel gruppo per cercare di andare avanti”.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport