F1 News Red Bull Verrstappen
F1 News Red Bull Verrstappen Foto Credit Video Formula.1

F1 – Verstappen “commette più errori ora che la Red Bull è fuori dalla comfort zone” 

Il bilancio delle ultime tre gare in casa Red Bull non può essere di certo positivo. L’unica vittoria è arrivata a Imola, ma è servito un capolavoro di Max Verstappen per tenere dietro un arrembante Lando Norris, con l’inglese che ha chiuso a soli sette decimi dal tre volte campione del mondo. 

Il successo a Imola è però l’unica affermazione della scuderia di Milton Keynes negli ultimi tre appuntamenti, dato che a Miami a trionfare è stato proprio Norris e nel weekend appena terminato, a Montecarlo, Charles Leclerc

In particolare nell’ultimo fine settimana, si è visto Verstappen commettere più errori del solito, compresa una sbavatura in Q1, e l’olandese non è riuscito ad andare oltre il sesto posto in griglia. 

Sulla questione è intervenuto il team principal della Ferrari Frederic Vasseur, il quale, ai microfoni di alcuni media,

tra cui Crash.net, ha affermato come l’olandese stia commettendo più errori ora che la Red Bull non è più nella solita comfort zone. 

ferrari f1 vasseur
ferrari f1 vasseur

“Non voglio giungere a conclusioni affrettate, ma Max ha commesso più errori a Imola che negli ultimi tre anni”, ha dichiarato Vasseur. 

“Quando poi devi spingere di più, se devi rimanere nella tua comfort zone con la strategia, con tutto, non bisogna commettere errori, e credo che la Red Bull sia in quella situazione. Ma sono sicuro che torneranno presto a essere forti anche se non tutte le gare saranno facili fino alla fine”, ha continuato il team principal di Draveil. 

Dopo la vittoria di Leclerc, il divario tra il monegasco e Verstappen si è assottigliato a 31 punti, e c’è chi è pronto a scommettere su una possibile lotta per il titolo tra i due. 

Interrogato sulle chances della Ferrari, Vasseur ha risposto così: “Non è una questione di motivazione, perché quella c’era anche gli anni passati, si tratta più di fiducia da parte del team e dei piloti”.

“Dobbiamo continuare così, ma lo scenario peggiore è immaginare che la situazione sarà uguale fino alla fine della stagione, perché ci saranno piste con layout molto diversi, ai quali si adatterà meglio la McLaren in un caso o la Red Bull in un altro. 

Ci saranno alti e bassi fino a fine campionato, dovremo essere in grado di portare a casa punti in circuiti dove non saremo al top e vincere in quelli in cui saremo competitivi”, ha concluso Vasseur. 

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport