Hamilton Ferrari F1 Formula 1
Hamilton Ferrari Formula 1 F1 Foto Credits Media Ferrari

F1 Vasseur sicuro: “Hamilton salirà sul podio con la Ferrari entro la fine della stagione”

F1 – Lewis Hamilton non ha ancora assaporato il podio da pilota Ferrari, ma il team principal Fred Vasseur è convinto che il sette volte campione del mondo ci riuscirà entro la fine del 2025.

Al GP d’Italia di Monza, Hamilton è partito decimo a causa di una penalità in griglia e ha chiuso in sesta posizione. Nonostante il risultato, il pubblico della Ferrari lo ha accolto con grande entusiasmo, regalando al campione britannico una carica speciale al suo debutto in rosso sul circuito brianzolo.

Ferrari monza vasseur
Ferrari monza vasseur foto credits media Pirelli

Possiamo aspettarci che Hamilton sarà sul podio”, ha dichiarato Vasseur. “Il suo obiettivo è aiutare la Ferrari a chiudere seconda nel campionato costruttori, anche se la McLaren al momento è su un altro livello”.

Ferrari pensa già al 2026, ma Hamilton resta la chiave del presente

Il team di Maranello è già concentrato sul progetto 2026 per vettura e motore, mentre diversi rivali sembrano aver interrotto lo sviluppo dell’attuale monoposto. Tuttavia, Hamilton rappresenta la carta vincente per conquistare risultati importanti già in questa stagione.

Il francese ha sottolineato come l’energia ricevuta dai tifosi italiani durante gli eventi di Milano e a Monza abbia dato al campione britannico un ulteriore boost di motivazione.

Situazione Ferrari in classifica

Attualmente la Ferrari è seconda nel mondiale costruttori, ma con un enorme distacco di 337 punti dalla McLaren, dominatrice assoluta del 2025. Nonostante ciò, il Cavallino Rampante è l’unico team nella top 4 a non aver ancora vinto una gara quest’anno, fatta eccezione per la sprint race di Shanghai, vinta proprio da Hamilton.

Il compagno di squadra Charles Leclerc ha chiuso quarto a Monza, dopo essere partito dalla pole in Ungheria e aver ottenuto un secondo posto a Monaco, il suo miglior risultato stagionale.

Prossime sfide

Vasseur resta ottimista: “Abbiamo ridotto il gap dalla McLaren e ci sono circuiti dove storicamente ci troviamo bene. A partire da Baku, dove ci aspettiamo di essere competitivi”.

Con il sostegno dei tifosi e una Ferrari in crescita, Hamilton sogna il primo podio in rosso già nelle prossime gare.


📌 Fonte: Reuters

Segui tutte le news F1  Iscriviti al canale e attiva la campanella per non perderti nessuna novità sulla stagione 2025 di Formula 1 – NOVITA’ TWITCH

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport