Notizie F1

F1 – Vasseur promette una Ferrari più veloce per il 2024

Ferrari F1 – Lo dice con il tono dell’auspicio, ma anche con quello della certezza: la 2024 regalerà al circus e agli appassionati una Ferrari più veloce. Il team principal del cavallino rampante Frederic Vasseur ne è sicuro e lo dice a chiare lettere in un’intervista rilasciata ad Autosprint.

Certo, la Ferrari dei primi dodici Gran Premi è la pallida’ombra di quella che si sarebbe dovuta vedere, per attese e per blasone. I disagi alle vetture hanno diversi nomi, “dalla macchina sottosterzante o sovrasterzante – dice Autosprint passandoil in rassegna nei dettaglio – al bilanciamento che dai dati dovrebbe esserci e dalla pita non risulta”.

Visto che l’edizione 2023 del mondiale, per le rosse, sta girando per il verso sbagliato con una Red Bull fuori portata , tanto vale, dice Vasseur, cominciare a lavorare sul 2024 per cercare di rendere la vettura più competitiva e più all’altezza delle tradizioni della scuderia. “Abbiamo un piano di sviluppi che ci dice che la nostra macchina sarà due decimi più veloce a settembre – afferma – altri due a ottobre, altri quattro nel 2024”. Insomma, la politica dei piccoli passi verso l’acquisizione di una maggiore velocità in grado , magari, di regalare soddisfazioni sottoforma del taglio del traguardo davanti a tutti alla bandiera a scacchi. “Noi – conclude Vasseur – abbiamo il nostro piano di lavoro e non possiamo perdere tempo a sincronizzarci con quello degli altri che tra l’altro non conosciamo”.

La sfida è quindi lanciata. Certo, ai tifosi occorrerà armarsi di un po’ di pazienza. Ma Vasseur si dice persuaso che i frutti colti ridiventeranno presto prelibati.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto