F1 – Il nuovo Team Principal della Ferrari, Frederic Vasseur, è fermamente convinto che sarà in grado di dirigere il team di Formula 1 “come vuole lui” nel 2023.
Vasseur è stato incaricato di guidare la Scuderia Ferrari F1 al suo primo Campionato del Mondo dal titolo Costruttori del 2008, cosa che gli ultimi tre capi della Ferrari, che risalgono a Stefano Domenicali, non sono riusciti a fare.
La politica interna non ha aiutato, ma Vasseur è fiducioso che sarà in grado di gestire la scuderia come meglio crede all’interno della più grande azienda Ferrari.
“La situazione è abbastanza chiara, il team fa parte della grande organizzazione della Ferrari”, ha detto Vasseur ai media, incluso RacingNews365.com, quando gli è stato chiesto della sua autorità.
“Ho un amministratore delegato e la situazione è chiarissima. Ora che sono alla guida della squadra, avrò la delega per farlo e farlo come voglio. Ho abbastanza discussioni quotidiane con [l’amministratore delegato] Benedetto [Vigna] e [il presidente] John [Elkann] per discutere i punti chiave”.
IL RAPPORTO CON BENEDETTO VIGNA
“Quello che ho scoperto è che ho un rapporto molto diretto con Benedetto, ceniamo due o tre volte alla settimana e siamo al telefono tutti i giorni. Abbiamo una collaborazione diretta che funzionerà”, ha detto.