Con la vittoria che manca da quasi due mesi e con la Ferrari che ha iniziato a dar fastidio in queste ultime 3 gare, Toto Wolff ed i suoi uomini di certo non stanno passando un buon momento.

La Mercedes è chiamata al riscatto. A Singapore, per la seconda volta nel Mondiale 2019, nessuno dei due piloti della scuderia tedesca è riuscito a salire sul podio. Ma ciò che ha stupito negativamente il Team Principal delle Frecce d’Argento, Toto Wolff, è il modo in cui la Mercedes è stata battuta. La Ferrari e la Red Bull sono riuscite a sopravanzare Hamilton e Verstappen grazie ad una strategia sbagliata dei tedeschi.

Subito dopo la gara, abbiamo iniziato ad analizzare ciò che è andato storto a Singapore. Utilizzeremo queste lezioni per imparare e migliorare“, ha dichiarato Toto Wolff in una recente intervista. “Questi giorni difficili sono quelli che ci rendono più forti, questa squadra ha dimostrato più volte che può trasformare le debolezze in punti di forza e lo faremo ancora una volta, qui. Questo non dovrebbe togliere nulla alla forza dei nostri rivali. Le ultime sette gare ci hanno dimostrato che siamo nel bel mezzo di una feroce battaglia e dobbiamo essere al meglio in ogni settore per conquistare il gradino più alto del podio“.

Se c’è un circuito adatto dove la Mercedes vorrebbe riscattarsi è proprio l’Autodromo di Sochi, circuito in cui il team ha vinto tutte le cinque edizioni precedenti. “Negli ultimi anni, Sochi è stato un circuito forte per noi, ma queste sono dati vecchi. La situazione si potrebbe anche ribaltare“, ha affermato Wolff. “Il circuito è caratterizzato da molte curve veloci, asfalto liscio e lunghi rettilinei, in particolare quello verso la curva 2. Ci aspettiamo che questo weekend sia un’altra sfida per noi. L’intero team è pronto ad affrontare questa sfida a testa alta ed abbiamo fame di arrivare a Sochi ed iniziare a lottare in pista“, ha concluso il manager austriaco.

A proposito dell'autore

Sono un appassionato di Motorsport, specialmente delle auto a ruote scoperte. Mi accontento con poco: domenica con pizza, birra e F1!!!

Post correlati

Formula 1 - Notizie F1, News Auto