Il Team Principal della McLaren, Andrea Stella, ha nominato i suoi tre migliori piloti sull’attuale griglia di Formula 1. Tuttavia, nell’elenco non viene incluso il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton che ha concluso la stagione al terzo posto nella classifica Piloti per la Mercedes.

Stella è stato promossa al ruolo di Team Principal alla McLaren all’inizio della stagione 2023 e ha supervisionato una campagna di successo in cui la squadra ha ottenuto nove podi. Sette dei primi tre risultati sono andati a Lando Norris, che non sorprende che sia presente nella lista di Stella. Non sorprende nemmeno il fatto che Max Verstappen, che ha dominato la stagione di F1 in rotta verso il suo terzo titolo, sia incluso.

Un ex pilota della McLaren nella lista dei primi tre

“I miei primi tre piloti con le stesse vetture sarebbero Max Verstappen, Lando Norris e Fernando Alonso, ha detto Stella a DAZN.

Menzione speciale anche per Oscar Piastri che ha ottenuto due podi con la McLaren nella sua prima stagione in F1 e addirittura anche una vittoria nella Sprint Race davanti proprio a Verstappen.

Con il 42enne Alonso incluso anche nella lista dei primi tre di Stella, l’italiano crede di vedere ricordi del due volte campione del mondo in Piastri e Norris.

“Oscar ha talento e lasciatemi dire intelligente”, ha detto Stella. “Le sue capacità cerebrali sono molto elevate. Ha caratteristiche molto interessanti. Direi che è molto tranquillo. Lando è già uno dei migliori piloti in griglia. È molto veloce, molto bravo in gara nella gestione delle gomme. Quando penso a lui e alla possibilità di dargli una buona macchina, sarebbe in grado di lottare per il campionato. Quando parliamo di essere il più completo penso sicuramente a Fernando Alonso. Fondamentalmente non ha punti deboli. Penso che questo lo renda unico. Non è il migliore in molte cose, ma è molto forte in tutte. In Oscar vedo la sua mente potente, è decisamente come Fernando. Può fare calcoli matematici mentre guida”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto