Raccontiamo il GP Olanda, tredicesimo appuntamento del campionato del mondo di Formula 1 2021. Max Verstappen ha firmato il suo ennesimo trionfo stagionale, davanti a Hamilton e Bottas. Leclerc ha concluso la corsa in quinta posizione, dietro all’AlphaTauri di Gasly, mentre Sainz al settimo posto.

Il pilota di casa, Max Verstappen, ha trionfato nel GP Olanda. Il pilota della Red Bull ha avuto la meglio su Hamilton, secondo classificato, e Bottas, terzo al traguardo. Charles Leclerc e Carlos Sainz Junior sono stati protagonisti di una gara incolore e senza spunti. Entrambi doppiati, afflitti da un degrado delle mescole che ha reso impossibile avvicinarsi a Gasly. Il monegasco non ha mai insidiato il pilota dell’AlphaTauri, mentre Carlos è stato superato nelle ultime battute dal connazionale Alonso. Un GP da dimenticare per la Ferrari, ma non è dello stesso avviso Mattia Binotto. Seguite la live in basso e iscrivetevi al canale Youtube.

Diretta video Post Gara GP Olanda:

La dichiarazione

Mattia Binotto ha detto ai microfoni di Sky Sport: “Leggo la gara in modo positivo. Questa pista presentava una grossa insidia per noi, la durata delle gomme. Per velocità è simile al Paul Ricard, il rischio di trovarsi in una situazione simile, partendo avanti e poi perdendo terreno per noi era elevato. Abbiamo messo dure nel secondo stint per garantirci di andare alla fine con una sosta sola. Complessivamente siamo contenti. Lo abbiamo detto anche ai piloti: non prendiamo rischi e cerchiamo di potare a casa i punti necessari per la classifica costruttori. Charles ha guidato molto bene. A un certo punto abbiamo cercato di spingere Gasly al pit-stop, fingendo noi di fare la sosta. Lui è rientrato, per noi era un’opportunità. La squadra ha lavorato bene, con i limiti che ha la vettura oggi. Sainz? A volte basta poco per generare più usura. Il pilota non si trovava completamente a suo agio. Si è perso le PL3, quindi in preparazione di qualifiche e gara ha perso momenti utili per girare e accumulare esperienza su questa pista. Non ne farei un dramma. Gara solida anche la sua, peccato per l’ultimo giro”.

Rimanete sintonizzati su Newsf1 per tutti gli aggiornamenti su Zandvoort.

Nel sito troverete news, immagini, video esclusivi sulla F1 e molto altro. Il motorsport raccontato anche sul piano tecnico con le illustrazioni grafiche di Salvatore Asero e gli approfondimenti tecnici del gruppo di ingegneri che collabora per Newsf1.it. Non perdetevi le ultime notizie del mondo auto con un occhio anche al passato con articoli sulle auto iconiche che hanno definito l’epoca d’oro dei motori.

A proposito dell'autore

I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion! Addicted to Formula 1 🏆 Formula E ⚡️ Automotive 🖊️ FIA Accredited. Follow me: Twitter | Linkedin

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto