Raccontiamo il GP Monaco, quinto appuntamento del campionato del mondo di Formula 1 2021. Max Verstappen ha firmato il suo secondo trionfo stagionale, davanti a Sainz e Norris. Leclerc non ha potuto prendere parte al suo GP di casa. Nel video in basso vi spieghiamo nel dettaglio cosa è accaduto.

Nelle iconiche stradine del Principato Max Verstappen ha trionfato con merito nel GP Monaco n.78. Il pilota della Red Bull ha avuto la meglio su Carlos Sainz Junior, secondo classificato, e Lando Norris, terzo al traguardo. Carlos Sainz Junior ha approfittato del ritiro di Bottas per issarsi in seconda posizione, conquistando il primo podio con la Scuderia Ferrari. Errore clamoroso, invece, nel box di Leclerc che non ha proprio potuto prendere parte al GP, nonostante l’ok ricevuto in mattinata dalla squadra. Una responsabilità in parte del giovane monegasco, che però si è fidato della squadra e ha spinto tantissimo nel tentativo di strappare una pole insperata, prima del botto in qualifica.

Diretta video Post Gara GP Monaco:

Charles Leclerc ha dichiarato: “Onestamente adesso sento solo tristezza. Ero molto emotivo nella macchina quando ho saputo che non sarei potuto partire. È difficile, sono dispiaciuto anche per i meccanici. Hanno lavorato veramente tanto per provare a rimettere tutto a posto. Erano abbastanza fiduciosi. Non sembra che il problema venga dal cambio, il cambio era ok. Pare che venga dalla parte sinistra della macchina. Non sappiamo esattamente che cos’è. È così. Per adesso sono triste. Avrò bisogno di qualche giorno per stare meglio. Abbiamo controllato tutti i pezzi ed erano in buono stato. Poi adesso dobbiamo vedere cosa ha ceduto. Onestamente credo che sia collegato all’incidente di ieri, ma dobbiamo controllare per vedere se è effettivamente è così. Per ora non lo sappiamo ancora”.

Rimanete sintonizzati su Newsf1 per tutti gli aggiornamenti sul GP Monaco.

Nel sito troverete news, immagini, video esclusivi sulla F1 e molto altro. Il motorsport raccontato anche sul piano tecnico con le illustrazioni grafiche di Salvatore Asero e gli approfondimenti tecnici del gruppo di ingegneri che collabora per Newsf1.it. Non perdetevi le ultime notizie del mondo auto con un occhio anche al passato con articoli sulle auto iconiche che hanno definito l’epoca d’oro dei motori.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto