Raccontiamo il GP Francia, settimo appuntamento del campionato del mondo di Formula 1 2021. Max Verstappen ha firmato il suo terzo trionfo stagionale, davanti ad Hamilton e Perez. Leclerc ha concluso la corsa in undicesima posizione, mentre Leclerc al sedicesimo posto.

Max Verstappen ha trionfato con merito nel GP Francia. Il pilota della Red Bull ha avuto la meglio su Lewis Hamilton, secondo classificato, e Sergio Perez, terzo al traguardo. Charles Leclerc e Carlos Sainz Junior sono stati protagonisti di una gara di atroci difficoltà. Finiti fuori dalla zona punti con i piloti McLaren, invece, in quinta e sesta posizione.

Diretta video Post Gara GP Francia:

La dichiarazione del giorno

Max Verstappen: “Verso fine gara mi sono divertito, sì. All’inizio però è stato molto difficile, con il vento. Un giro avevi il bilanciamento ok, quello dopo scivolavi ovunque. Tenere la stabilità della macchina è stato difficile. Ma una volta fatto il primo pit-stop abbiamo visto che con le gomme dure mi mettevano in difficoltà da dietro. Per fortuna abbiamo scelto la strategia a due soste. Abbiamo dovuto sudare tanto ma alla fine abbiamo vinto. E’ stato difficile perché c’erano tanti doppiati da superare ma per fortuna si sono tutti comportati bene e abbiamo potuto fare una bella lotta. Prima curva? Ho perso il posteriore, semplicemente. Ho cercato di correggere, ma la macchina non si fermava. C’è lotta ogni gara, sarà così per il resto della stagione”.

Rimanete sintonizzati su Newsf1 per tutti gli aggiornamenti sul GP Francia.

Nel sito troverete news, immagini, video esclusivi sulla F1 e molto altro. Il motorsport raccontato anche sul piano tecnico con le illustrazioni grafiche di Salvatore Asero e gli approfondimenti tecnici del gruppo di ingegneri che collabora per Newsf1.it. Non perdetevi le ultime notizie del mondo auto con un occhio anche al passato con articoli sulle auto iconiche che hanno definito l’epoca d’oro dei motori.

A proposito dell'autore

I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion! Addicted to Formula 1 🏆 Formula E ⚡️ Automotive 🖊️ FIA Accredited. Follow me: Twitter | Linkedin

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto