Il sabato di Marina Bay conferma le attuali previsioni che vedono una pista decisamente a favore della Ferrari.

Ed è proprio Charles Leclerc a partire in pole domani nelle stradine cittadine di Singapore che conferma l’entusiasmo di questa mattina che lo hanno visto nuovamente primo nelle FP3:

“Sono state delle qualifiche complicate” – ha commentato il monegasco ai microfoni ufficiali della F1 – “Abbiamo oscillato tra intermedie e soft e gli sforzi sono stati ripagati. Dati piccoli errori nell’ultimo giro pensavo di non farcela, per cui sono molto contento di com’è andata, soprattutto dopo i giri limitati avuti dal venerdì. Proprio per questo purtroppo abbiamo pochi dati su cui fare riferimento ma se ragioniamo bene possiamo anche puntare alla vittoria domani. Abbiamo recuperato bene”.

Ma il pilota della Rossa sa che alle sue spalle c’è sempre una Red Bull, questa volta quella di Sergio Perez dopo che Max Verstappen non ha concluso l’ultimo giro utile probabilmente per la poca benzina.

“Prima prima fila a Singapore? Wow” – ha commentato il messicano – “Sappiamo che dobbiamo partire bene domani per attaccare Charles e puntare alla vittoria. Sono un po deluso per aver perso la pole per 2 centesimi ma riconosco comunque il grande lavoro di squadra fatto dal team. Oggi è stato certamente complicato e sappiamo anche che doma i le condizioni possono cambiare ancora”, ha concluso.

Primo nei top 3 in questa nuova stagione (nonostante appaia come un paradosso) Lewis Hamilton, ulteriore segno di una crescita continua della Mercedes nonostante il deludente risultato di George Russell fuori dalla Q3.

“Sono contento perché ho spinto davvero al massimo” – ha detto l’inglese – “Gli avversari erano come sempre più veloci ma ce l’ho messa tutta. Forse con un giro perfetto ce l’avrei potuta fare. Peccato il poco grip nell’ultimo giro. Sono grato al team e del grande lavoro svolto fino ad ora. Sapevamo di essere più forti rispetto a Monza ma non pensavamo così. Domano lotteremo sicuramente”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto