Dopo una qualifica straordinaria che ha visto Kevin Magnussen conquistare la pole, la terza ed ultima Sprint Race della stagione 2022 non ha deluso le aspettative.

In una splendida giornata di sole, rispetto alla pioggia del venerdì, i team scelgono mescole soft per affrontare la mini gara di 100 km che ha determinato la griglia di partenza della gara che scatterà domani. Solo in due hanno optato per gomme medie: Latifi e … Verstappen (scelta poi rivelata non sufficiente, solo quarto).

Tra lotte per risalire la china proprio tra l’olandese con Russell e Magnussen, o quelle con protagoniste l’Alpine, o Sainz su Norris, la Sprint si conclude con molte emozioni.

Molto performante la Mercedes con George Russell che taglia il traguardo fa vincitore, dietro di lui un buon Sainz (che avrá 5 posizioni di penalità per aver montato un nuovo motore endotermico) e il sempre solido Lewis Hamilton.

Dopo le polemiche di ieri, Leclerc riesce a limitare i danni non andando però oltre la sesta piazza. Domani servirà una buona partenza.

QUESTA, DUNQUE, LA GRIGLIA DI PARTENZA DEL GRAN PREMIO DI SAN PAOLO 2022, CON SAINZ PENALIZZATO DI 5 POSIZIONI

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto