Nuova fumata nera in casa Mercedes sul rinnovo di Lewis Hamilton, è infatti ormai noto che non è stato ancora ancora firmato un nuovo contratto per le prossime stagioni di Formula 1 .

Lewis Hamilton e la Mercedes ancora non hanno trovato un accordo per il rinnovo di contratto, il pilota inglese è in scadenza di contratto e avrebbe chiesto un triennale da circa 40 milioni si sterline l’anno, 48 milioni di euro, ma le due parti non avrebbero ancora, almeno formalmente, raggiunto un accordo.

View this post on Instagram

😊🐶🏆

A post shared by Lewis Hamilton (@lewishamilton) on


A completare il quadro, già strano dal momento che intercorrono solo cinque gare al termine della stagione, una nuova regola, infatti nel corso di una riunione tra team principal sarebbe emersa la possibilità di fissare un tetto allo stipendio dei piloti intorno ai a 22 milioni di Sterline a partire dal 2023.
Una scelta che chiaramente non andrebbe incontro alle esigenze dei top driver, primo tra tutti propio il sei volte campione del mondo che dovrebbe, a partire dal 2023, ridurre notevolmente il suo compenso.

Da parte di Lewis ci sono tutte le intenzioni di perseguire con la scuderia che lo ha consacrato tra gli dei della F1:“Voglio ancora correre, ma non so per quanto tempo ancora.Tutto quello che posso dire è che ho intenzione di essere qui anche il prossimo anno”.

In merito al mancato, per ora, rinnovo di Hamilton, è intervenuto anche il t team principale della Mareceds Toto Wolff che ha dichiarato:”Le quotazioni di Hamilton sono incredibilmente alte al momento. Mi sa che ci tocca vendere il motorhome per pagargli l’ingaggio…“.


Queste quotazioni potrebbero consentire al pilota inglese di ottenere l’ingaggio da lui richiesto, per questo motivo si attende ancora, Hamilton in sostanza vorrebbe prima aggiudicarsi, non dovrebbe a questo punto per lui esser difficile, il settimo titolo mondiale e poi definire le trattative, chi a quel punto lascerebbe andare il pilota di Stevenage?

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto