Gara in rimonta per George Russell, dopo un sabato deludente con l’eliminazione in Q1, nella giornata di domenica l’inglese è riuscito a risalire fino all’ottava posizione.
Russell ha dapprima voluto fare i complimenti a Oscar Piastri, vincitore di un gran premio per la prima volta in carrriera: “Voglio fare i complimenti a Oscar, la McLaren è stata molto forte oggi ma lui ha guidato benissimo e merita questa vittoria”.
Passando ad analizzare la sua gara, l’inglese si è mostrato contento per il passo mostrato dalla sua W15, affermando però che la situazione era già compromessa a causa di una qualifica deludente: “Sapevamo che avremmo dovuto accontentarci, viste le difficoltà di ieri in qualifica. Con il caldo abbiamo sofferto abbastanza, alla fine abbiamo ottenuto meno di quello che volevamo.”.
“Alla fine l’ottavo posto e il giro veloce sono un buon recupero. Come squadra siamo al quinto podio consecutivo, è un dato importante che testimonia i passi in avanti che ha fatto la macchina in termini di prestazione. Lewis oggi è stato grande e ha dimostrato cosa possiamo fare. Adesso ci sono tanti team davanti a giocarsela, dobbiamo massimizzare le nostre opportunità lavorando al meglio lungo tutto il weekend. Cercheremo di farlo già a Spa”, ha concluso Russell.