L’ex capo tecnico e team principal di Benetton, Ferrari, Honda, Brawn GP e Mercedes loda le capacità e il talento di Charles Leclerc … ma deve mantenere la calma.

Ross Brawn ha dato a Leclerc il suo personale riconoscimento di “pilota del giorno” nel suo resoconto del Gran Premio della Stiria dopo che Leclerc ha recuperato dal 18° al settimo posto dopo il suo scontro al primo giro con Pierre Gasly. Ma Brawn ha paragonato l’abitudine di Leclerc di essere coinvolto in incidenti con il modo in cui se l’è cavata il suo pilota di lunga data Michael Schumacher quando è finito nel “mezzo“.

Nel complesso, analizzando la gara ha ammesso: “Non è stata la migliore gara che gli abbiamo visto disputare, ma è stato incredibile il modo in cui ha rimontato dal fondo della classifica. Tuttavia l”incidente di domenica con Gasly era assolutamente evitabile e non può essere scusato come una mossa audace andata storta, è stato solo maldestro. Ma sicuramente non ha familiarità con l’essere in quelle posizione e la sua urgenza nel risalire la china è totalmente comprensibile”.


Il dibattito interno di Brawn riguarda il fatto se un pilota possa davvero essere elogiato per una brillante rimonta quando la stessa era necessaria solo a causa del proprio errore.

“Deve mantenere la calma quando si trova in posizioni più basse. È molto più impegnato. Lui sa quanto è forte, deve essere considerato un approccio moderatamente conservatore. Deve trovare il giusto equilibrio”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto