Nico Rosberg, campione del mondo di Formula 1 nel 2016, ha abbandonato la possibilità di sostituire Lewis Hamilton, suo vecchio compagno di squadra e sette volte campione del mondo.
Ma, con il suo addio a Mercedes, qualcuno dovrà ereditare il posto del pilota inglese.
L’ex pilota tedesco, almeno per adesso, non ha intenzione di tornare a far parte del mondo della Formula 1 come pilota.
Ha dichiarato, infatti, che dovrebbe allenarsi per un anno intero prima di tornare a guidare, dal momento che non è più preparato come lo era nel 2016.
È possibile che il team principal della Mercedes, Toto Wolff, firmerà un sostituto per affiancare George Russell nel 2025, in modo che Andrea Kimi Antonelli non debba debuttare troppo in fretta in F1.
Antonelli ha già fatto un grande passo per questa stagione, entrando a far parte del team Prema in F2, perciò Wolff preferirebbe cercare un sostituto che abbia più esperienza, così che Antonelli possa correre un’altra stagione in F2 o completare un anno in F1 con un team minore, dandogli del tempo per accrescere il suo talento.
Dunque, scartando l’ex pilota tedesco, e Antonelli, dalla lista dei possibili rimpiazzi di Hamilton, la scelta del candidato perfetto diventa sempre più difficile.
Dovremmo solamente aspettare per scoprire chi entrerà nel team Mercedes nella prossima stagione 2025, pilota che andrà ad occupare il vecchio posto del sette volte campione del mondo.