Daniel Ricciardo ha confessato ai suoi tifosi, che la decisione di dire addio alla Renault ed andare alla Mclaren, è stata una delle più difficili della sua carriera.

Durante un diretta instagram, Ricciardo ha parlato della sua scelta di diventare un pilota della Mclaren nel 2021. “E’ stato sicuramente difficile, prendere questa decisione soltanto sulla base dei test non è stato semplice”.

RicciardoL’australiano aggiunge, che avrebbe preferito capire se la Renault fosse cresciuta rispetto all’anno scorso. “Di certo mi sarebbe piaciuto correre, fare chilometri: non è stata una scelta semplice ma nemmeno presa nel giro di una notte. Direi che l’intero anno è stato strano e continua ad essere strano. “

Ricciardo conferma che vuole dire addio alla scuderia francese facendo una grande stagione. “Quando hanno annunciato la data di inizio ufficiale, è stato un sollievo per tutti. Possiamo vedere la fine del tunnel e finalmente iniziare.

Voglio finire questo viaggio e il capitolo con la Renault nel migliore dei modi. Sento ancora di dover molto a loro in pista e fuori pista, quindi sono contento di poter competere presto e fare quello che posso”.

L’ex pilota della Red Bull, è convinto che questi mesi di pausa gli permetteranno di restare più a lungo in F1 di quanto aveva programmato. “Viaggiamo così tanto, a volte però non hai davvero un’opportunità di fermarti. 

Per certi versi è stato bello essere costretto a fermarsi, e non passare tutto il tempo in cabine d’aereo. Probabilmente, parlando della prestazione, forse mi avrà dato un paio di anni in più di carriera”.

Ricciardo, ha espresso la sua opinione sulla proposta della sprint race. “Non sono sempre uno della vecchia scuola. Direi che non è davvero la prima cosa nell’elenco di priorità, di cose da cambiare nello sport. Capisco come per certi tifosi sarebbero contenti di vedere piloti veloci che provano a risalire il gruppo e cose del genere. Capisco questo punto di vista, però ci sono tanti scenari nei quali non funzionerebbe e renderebbe le cose un po’ caotiche

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto