Il pilota finlandese dell’Alfa Romeo Racing è stufo di essere etichettato come l’ultimo pilota della Ferrari capace di vincere un titolo mondiale in Formula 1.

Kimi Raikkonen ha lasciato un ricordo indelebile in tanti cuori ferraristi. L’accoglienza ricevuto a Milano in occasione della festa per i 90 anni della Rossa è stata da autentica superstar. I fan della Ferrari lo adorano e non hanno dimenticato le gesta del finlandese nel campionato mondiale 2007. Iceman in quella stagione, da terzo incomodo tra i due grandi litiganti della McLaren, riuscì a laurearsi campione del mondo ma ora il finlandese è stanco e vorrebbe che un nuovo pilota riuscisse a portare il titolo a Maranello.

Provo sempre dolore, sto invecchiando e ormai fa male tutto il corpo, ma immagino che sia normale – ha dichiarato Kimi Raikkonen in una recente intervista ad “AS” – più invecchi e più dolori hai qua e là. L’allenamento è cambiato molto in questi anni”.

Il finlandese, 40 anni il prossimo 17 ottobre, ha optato per il passaggio in Alfa Romeo Racing per due stagioni e ha raccontato: “Faccio parte di una grande squadra. Ora non lottiamo per il podio, ma la lotta tra il sesto e il decimo posto è lo stesso divertente. In un certo senso le gare sono più divertenti di quelle dell’anno scorso. Mi sto divertendo quest’anno. Non ricordo come erano le macchine del 2001, quindi dovrei fare un test comparativo per capire la differenza tra queste e quelle. Ho combattuto contro Michael, Hakkinen e Salo, poi sono arrivati i nuovi. Un giorno ne avrò abbastanza, ma non so ancora quando”.

Chiosa finale di Kimi Raikkonen sulla delicata questione Ferrari: “Spero che questa situazione cambi, voglio smettere di essere l’ultimo campione del mondo della Rossa. Voglio sempre il meglio per la Ferrari e spero che qualcuno vinca presto questo titolo”.

A proposito dell'autore

I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion! Addicted to Formula 1 🏆 Formula E ⚡️ Automotive 🖊️ FIA Accredited. Follow me: Twitter | Linkedin

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto