F1 news Williams Albon
F1 Williams Albon Foto copyright Williams Racing via twitter

F1 Qualifiche Gp d’Ungheria: delusione Williams

F1 Williams – Per entrambi sono state un calvario. Alex Albon partirà con il sedicesimo tempo, il rookie Logan Sargeant con l’ultimo. Riscossa cercasi dopo le qualificazioni deludenti del Gran Premio di Formula 1 in Ungheria per i due piloti Williams in una gara che per entrambi non si prospetta di semplice gestione.

Albon è reduce da due piazzamenti in zona punti nelle ultime tre gare, settimo in Canada e ottavo in Gran Bretagna. E in Austria ha sfiorato il decimo posto terminando undicesimo. L’anglo-thailandese si propone quindi di proseguire nel suo buon momento anche se avverte che non sarà facile. “Se guardi le qualifiche non abbiamo avuto brutte prestazioni – dice – perché eravamo proprio nel mix, un decimo ci avrebbe fatto salire di qualche posizione”.

E invece la Q2 è rimasta nel regno dell’inottenibile. “E’ frustrante rimanere vicini alla Q2- prosegue- ma ritengo che stiamo comunque facendo progressi, è bello venire su piste come questa in quanto ci aiuta a capire la nostra macchina e a evidenziare i problemi”.

Sargeant accusa la frustrazione di essere rimasto il solo (Ricciardo a parte appena entrato nel circus e dopo l’appiedamento di Nyck De Vries dall’Alpha Tauri) a non avere ancora racimolato un punto in classifica dopo dieci gare del mondiale. “E’stato difficile andare alle qualifiche direttamente con la gomma dura- spiega – perché nessuno di noi l’aveva ancora utilizzata questo fine settimana, sono frustrato con me stesso, ho guidato bene per tutto il weekend , sento che avevamo il passo per fare qualcosa di buono”. Si dice comunque speranzoso di poter risalire la china e di sfondare quel muro che conduce alla zona punti non sfondato per poco in Inghilterra dove ha ottenuto l’undicesimo posto. “Abbiamo le gomme di cui abbiamo bisogno per la gara- conclude- speriamo che questo giochi a nostro favore”.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport