Max Verstappen ha concluso in 5 posizione le qualifiche del Gran Premio di Monaco 2025, nonostante Max fosse favorito per una posizione più alta, alla fine l’olandese è stato sorpreso da Piastri, Norris, Leclerc e Hamilton sul giro più veloce del tracciato monegasco.
A proposito delle difficoltà riscontrate sul tracciato di casa Helmut Marko ha detto a Sky DE: “Non lo sappiamo con esattezza. Semplicemente non avevamo il grip necessario nel momento cruciale. La macchina ha iniziato a slittare sempre di più, soprattutto nell’ultimo settore. “
“Dopo la terza sessione di prove libere, speravamo in prima fila o al terzo posto. Tuttavia, il distacco era evidente. Non avremmo potuto fare quei tempi.”
Poi ha chiosato: “Gli aggiornamenti che avevamo a Imola riguardavano due vetture e con il suo incidente ha ovviamente rovinato l’intera struttura dei componenti”
“Abbiamo dovuto riportarlo alla configurazione iniziale. Max ha la priorità, ma in questo breve lasso di tempo non è possibile aumentare la produzione in modo da avere abbastanza pezzi per entrambe le auto.“