Un grande weekend per la McLaren, che riesce ad ottenere all‘ultimo GP dell’anno il terzo posto nel Mondiale Costruttori.

La Mclaren , Team di Woking è arrivato ad Abu Dhabi con 10 punti da recuperare sulla Racing Point, ma grazie ad una performance molto solida da parte di Norris e Sainz (rispettivamente in P5 e P6) la rimonta è stata completata. A dare un grande aiuto è stato sicuramente anche il ritiro di Perez, che però lottava nelle retrovie dopo essere partito ultimo.

Per la McLaren questo è il miglior risultato dal 2012 e simbolo di una buona base di partenza per il 2021, che vedrà il ritorno del propulsore Mercedes.

Carlos Sainz, l’uomo con la valigia in mano, non ha nascosto l’entusiasmo per questo grande risultato raggiunto, commentando:

Immagine

“Ce l’abbiamo fatta! Terzo posto nel costruttori e sesto nel Mondiale piloti per il secondo anno di fila. Sono estremamente orgoglioso di quello che abbiamo fatto e degli obbiettivi raggiunti con McLaren. Ci siamo avvicinati alle posizioni che vi appartengono! Grazie!”

La prende più sul sentimentale Lando Norris, autore di una grande gara, che saluta con grande affetto il compagno:

“Penso che il modo in cui siamo stati compagni sia stato decisivo per ottenere il terzo posto nel costruttori. Io rispetto Carlos e lui rispetta me. Vogliamo sempre fare il meglio per la squadra. Mi mancherà molto. Oggi la situazione in gara non sembrava promettere ben per noi, conoscendo il ritmo della Racing Point, ma ci abbiamo comunque creduto.”

🏎Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo della Formula 1 grazie a newsf1.it ? 🏎
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM!
Potrai leggere i nostri articoli e anche confrontarti direttamente con appassionati come te. Ti aspettiamo!

https://t.me/newf1it

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto