Con un giorno di anticipo rispetto alla presentazione ufficiale spunta la prima foto della RB16 di Max Verstappen ed Alexander Albon.

La Red Bull targata Honda è la seconda squadra a mostrare le forme della nuova monoposto, dopo che la Ferrari ha presentato ieri la SF1000. Il team anglo-austriaco ha rilasciato la prima foto della RB16, con un giorno di anticipo rispetto allo svelamento ufficiale del nuovo modello che era previsto nella sede di Milton Keynes. Esce così allo scoperto anche l’arma di Max Verstappen ed Alexander Albon, con il quale l’olandese tenterà l’assalto al regno di Lewis Hamilton e della sua Mercedes.

La monoposto di Adrian Newey è una chiara evoluzione del modello precedente, ma le novità non mancano anche se non sono evidenti alla vista.  Spicca sulla RB16 il muso caratterizzato da due soffiaggi verticali, che vanno a copiare la filosofia introdotta nel 2017 dalla Mercedes. Le linee del modello 2019 sono particolarmente estreme con un posteriore che si conferma molto stretto, a testimonianza del solito grande lavoro che è stato fatto nella riduzione dei pesi e nell’ottimizzazione degli spazi. Ricordiamo che a spingere il vettura di Verstappen ed Albon ci sarà la power unit Honda, che disputerà la seconda stagione con la Red Bull.

Formula 1 - Notizie F1, News Auto