La Formula 1 ha confermato i dettagli delle modifiche allo Yas Marina che verranno apportate per il finale di stagione di F1 di quest’anno.

Un finale di stagione avvincente. E’ questo quello che i vertici in Formula 1 sperano possa accadere. E un piccolo zampino per far sì che questo accada, è stato ufficialmente messo. Sono state apportate, infatti, due importanti modifiche al circuito di Yas Marina, in programma il 12 dicembre, per rimuovere diverse curve lente. Questi includono l’eliminazione di una chicane alle curve cinque e sei e la sostituzione delle curve da 11 a 14 con una curva a sinistra lunga e leggermente sopraelevata.

Sarà anche facilitata una sequenza di curve lente che condurrà i piloti sotto il classico hotel della pista, dalle curve 17 a 20. La revisione alla curva 20, la penultima curva del circuito, dovrebbe renderla una curva a tutto tondo per le vetture di Formula 1.

L’amministratore delegato ad interim dell’Abu Dhabi Motorsports Management, Saif Al Noaimi, ha affermato che le modifiche saranno completate in tempo per quella che potrebbe essere la gara decisiva per il campionato di quest’anno: “Questo programma, che rappresenta un capitolo estremamente importante nella storia del circuito di Yas Marina, vuole aumentare le opportunità di sorpasso per i piloti. I lavori si svolgeranno durante l’estate, con il completamento previsto con largo anticipo rispetto al Gran Premio di Formula 1 Eithad Airways Abu Dhabi di quest’anno, e non vediamo l’ora di mostrare la nostra nuova pista agli appassionati di motorsport sia a livello locale che internazionale nei prossimi mesi. “

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto