F1 – Il mondo dei motori lo conosce bene. Nyck De Vries, ex pilota dell’Alpha Tauri, sa quindi bene che passare dall’altare alla polvere è questione di un attimo. Questo, però, non significa che l’appiedamento deciso da Red Bull e scuderia faentina in seguito agli zero punti accumulati in dieci Gran Premi di Formula 1 non gli abbia fatto male.
“Ovviamente fa molto male – dice con parole riportate da Sport Mediaset – ma voglio ringraziare la Red Bull e l’Alpha Tauri per avermi permesso di vivere il mio sogno. Ovviamente fa male che quest’opportunità si sia interrotta prematuramente ma la vita non è una destinazione, è un viaggio e qualche volta la strada che si deve percorrere è difficile, ma è quella che si deve affrontare se si vuole diventare ciò che ci si prefigge”.
L’olandese prova insomma a bussare alla porta della filosofia. “Sono grato dei privilegi che vivo e della mia famiglia – prosegue – questo è soltanto un altro capitolo che si chiude dopo il quale bisogna guardare avanti verso una nuova avventura”.
E, già che c’è, rende grazie a chi gli ha manifestato solidarietà inviandogli attestati di stima. Il suo pensiero, però, è già oltre la delusione. E si pasce dell’idea che un’opportunità di rilancio, sottoforma di volante, prima o dopo gli sarà offerta.