Notizie F1

F1 Nico Hulkenberg, imperativo riscatto

F1 Nico Hulkenberg – Due anni fa disputò soltanto due Gran Premi con l’Aston Martin e non ebbe modo di riempire la bisaccia di neppure un punto. Nel campionato di Formula 1 2023 ha chiuso a quota nove al volante di una Haas con pochi alti e numerosi bassi. Con i tre di Kevin Magnussen, la scuderia di F1 statunitense ha ottenuto soltanto dodici punti.

Non precisamente quanto il sodalizio si attendesse. Hulkenberg ha alle spalle ben 206 Gran Premi disputati e certamente si attende ben di più di quanto prodotto lo scorso anno. La riconferma che la Haas gli ha concesso è balsamo prezioso di fiducia nel fatto che il 2024 possa fare registrare un sole più splendente con più del solo raggio del settimo posto colto in Australia.

Lui, del resto, nel fatto che la Haas possa compiere un’evoluzione crede ciecamente. E ne è convinto pensando all’ottimo affiatamento che si è creato nel team al di là dei risultati che sono arrivati con il contagocce. “La squadra – ha dichiarato di recente- è stata di buon umore per tutto il tempo e quindi tanto di cappello a loro, spero che tutti abbiano la possibilità di ricaricare le batterie e di rilassarsi”.

Anche lui un po’ di relax, se lo sta godendo. Ma vuole riprendere a frequentare la pista al più presto. A 36 anni e dopo avere attraversato diverse scuderie di F1 , Williams, Force India, Sauber, Renault, Racing Point e Aston Martin sino alla Haas l’appetito di ben figurare non gli è per nulla venuto meno. Guidare mantiene giovani e lui rilancia con l’entusiasmo di un ragazzino.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto