F1 News Williams f1 2025
F1 News Williams f1 2025

F1 News – Williams FW47: Svelata la Nuova Arma per la Stagione 2025 di Formula 1!

F1 News – La Williams FW47 è finalmente stata svelata! La scuderia britannica diventa il secondo team di Formula 1 a presentare la propria monoposto per la stagione 2025, seguendo il lancio della McLaren MCL39. L’evento si è svolto a Silverstone, con la vettura affidata ai nuovi piloti del team: Alex Albon e Carlos Sainz.

Un nuovo inizio per Williams con Albon e Sainz

L’arrivo di Carlos Sainz rappresenta un colpo importante per Williams. Dopo aver chiuso il 2024 al nono posto nel campionato costruttori, il team spera di risalire la classifica con una coppia di piloti esperti. James Vowles, team principal dal 2023, ha lavorato duramente per trasformare la cultura e il metodo di lavoro della scuderia, puntando su un progetto ambizioso per il futuro.

Design provvisorio e debutto ufficiale il 18 febbraio

Anche se la FW47 presentata a Silverstone è la vera monoposto 2025, la livrea mostrata è solo una grafica da test. I colori ufficiali saranno rivelati il 18 febbraio all’evento F1 75 presso la O2 Arena di Londra. La vettura continuerà ad essere spinta dal motore Mercedes, consolidando la partnership tecnica con il colosso tedesco.

Nuovo sponsor e ambizioni rinnovate

Per il 2025, Williams ha firmato un nuovo contratto di title sponsorship con Atlassian, il primo accordo di questo tipo dopo la fallimentare partnership con RoKIT nel 2019. Questo segna un importante passo avanti per la stabilità finanziaria del team, che punta a migliorare le prestazioni dopo una stagione 2024 deludente, chiusa con soli 17 punti in classifica.

Williams pronta al riscatto?

Dopo un 2024 segnato da numerosi incidenti e difficoltà economiche, la scuderia britannica punta su esperienza e sviluppo tecnologico per tornare competitiva. La FW47 sarà la monoposto della svolta? Non resta che attendere i test e il primo Gran Premio della stagione per scopri

Rimani aggiornato su tutte le novità della Formula 1 con News F1 ed il nostro canale Youtube

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport