F1 Baku News Red Bull Verstappen
F1 News Baku Red Bull Verstappen

F1 News | Verstappen: “Difficile difendere il titolo, McLaren impeccabile”

F1 News – Da quando ha conquistato il suo primo campionato nel 2021, Verstappen ha difeso con successo il titolo per tre stagioni consecutive. Tuttavia, una quarta vittoria sembra ormai altamente improbabile.

Dopo il nono posto ottenuto nel Gran Premio d’Ungheria di domenica, il 27enne è scivolato a 97 punti dal leader del campionato Oscar Piastri, quando mancano solo 10 gare al termine.
Sebbene non sia ancora matematicamente escluso, per diventare campione per la quinta volta in carriera Verstappen avrebbe bisogno che Piastri e il suo compagno di squadra in McLaren, Lando Norris, incappino in diversi GP senza punti.

F1 News GP SPA Verstappen
F1 News GP SPA Verstappen foto credits Media Pirelli

Segui tutte le news F1Iscriviti al canale YouTube e attiva la campanella per non perderti nessuna novità sulla stagione 2025 di Formula 1 — NOVITÀ TWITCH



La Red Bull ha faticato pesantemente al Hungaroring, tanto che alla domanda se ci siano ancora possibilità di vittorie in questa stagione, Verstappen ha risposto con incertezza:
“Non lo so,” ha detto ai media, tra cui RacingNews365. “Dopo un weekend come questo, è molto difficile da dire, ma non si sa mai. Ci possono sempre essere delle sorprese.”

Fin dal primo GP della stagione in Australia, Verstappen ha sempre ridimensionato le aspettative sul titolo, sottolineando la forza della McLaren.
Una rimonta in classifica sembrava possibile dopo le vittorie in Giappone e a Imola, ma quattro gare consecutive senza podio lo hanno allontanato definitivamente dalla lotta per il campionato.

Alla domanda se la stagione sia stata peggiore del previsto, Verstappen ha risposto:
“Io non… resto sempre neutrale, sai, così non divento né troppo ottimista né troppo pessimista.
Quindi ho pensato: ‘Vediamo come va. Spero, ovviamente, di poter ancora vincere qualche gara qua e là.’ E, insomma, ci siamo riusciti. Abbiamo vinto due gare.
Però sì, è dura. Ma d’altra parte bisogna riconoscere che la McLaren ha fatto un lavoro eccezionale, dal 2023 a oggi. E per quanto ci riguarda, è stato tutto un po’ più complicato.”

Segui tutte le news F1  Iscriviti al canale e attiva la campanella per non perderti nessuna novità sulla stagione 2025 di Formula 1 – NOVITA’ TWITCH

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport