Ultima ora a disposizione per i team prima della Sprint, la mini gara di 100 KM che determina la griglia di partenza della gara vera e propria della domenica. A partire lì davanti, conquistando la pole, sarà Max Verstappen che con un magia nelle qualifiche, soprattutto nell’ultimo settore, ha beffato le due Ferrari che già avevano pregustato una partenza con un 1-2 tutto rosso.

La Gara Sprint, inoltre, rappresenterà un’ottima occasione di conquista dei punti, visto che da quest’anno i primi 8 conquisteranno punti. Il primo ne prenderà 9, il secondo 7 e così via. Per Charles Leclerc e il suo team rappresenta un momento importante da non sprecare.

Calato il sipario, dunque, sulle FP2, in cui le due Ferrari di Carlos Sainz e di Charles Leclerc hanno ottenuto i migliori due tempi davanti all’olandese Max Verstappen su Red Bull. L’orange, però, ha continuato a mettere in mostra un passo molto più costante rispetto ai due ferraristi e sembra davvero il naturale favorito per il successo della Sprint Race di oggi e della gara di domani.

QUESTA LA CLASSIFICA DEI TEMPI DELLA SECONDA ORA DI LIBERE, IN ATTESA DELLA SPRINT CHE SCATTERA’ ALLE ORE 16 E 30:

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto