F1 News Mclaren monza
F1 News Mclaren monza credits media Pirelli

F1 News | Brundle: “Il titolo sarà una questione tra i due piloti McLaren, ma Verstappen resta una minaccia”

F1 News – L’ex pilota di Formula 1 Martin Brundle ritiene che uno dei due piloti McLaren conquisterà il titolo mondiale, nonostante la rimonta di Max Verstappen nelle ultime gare.

Il campione olandese ha infatti ridotto sensibilmente il distacco dal leader del campionato nelle ultime settimane. Dopo Zandvoort, il margine di Oscar Piastri era di 104 punti; ora, dopo il Gran Premio di Città del Messico, il vantaggio è sceso a soli 36 punti su Lando Norris.
Con quattro gare ancora da disputare, Brundle è convinto che la McLaren manterrà un vantaggio su almeno metà dei circuiti rimasti.

“In questo momento, dopo la prestazione del weekend, credo che Max abbia ancora molto lavoro da fare, a meno che non riesca a ripetere weekend come quello di Austin,” ha dichiarato Brundle a Sky F1. “Nei quattro appuntamenti che restano, penso che la McLaren sarà più veloce in almeno due. È una situazione di due contro uno: Max non ha un compagno di squadra in grado di aiutarlo, e ogni tanto una Ferrari o una Mercedes riesce a togliere punti pesanti nelle prime posizioni.”

F1 News GP SPA Verstappen
F1 News GP SPA Verstappen foto credits Media Pirelli



La sfida interna alla McLaren, però, è più accesa che mai: tra Norris e Piastri c’è appena un punto di differenza, e ogni minimo dettaglio potrebbe fare la differenza nella corsa al titolo.
Brundle avverte che, se i due piloti dovessero diventare troppo aggressivi tra loro, potrebbero favorire proprio Verstappen: “Credo che il titolo sia una questione tra i due McLaren, a meno che non si complichino la vita da soli e consegnino la vittoria a Max,” ha aggiunto. “Verstappen avrebbe bisogno di guadagnare 12 o 15 punti a weekend per compensare le gare meno favorevoli.
In Qatar, per esempio, penso che la McLaren sarà molto competitiva, così come ad Abu Dhabi.
Secondo me Lando può vincere, a meno che Oscar non ritrovi la forma mostrata nella prima parte della stagione, e sempre che non si mettano i bastoni tra le ruote a vicenda.”

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport