F1 News Sainz e la Sua Prossima Mossa in Formula 1
F1 News – Carlos Sainz sta ritardando una decisione sul suo futuro nella speranza di ottenere un’opportunità con Mercedes o Red Bull. Questi due team sembravano fuori portata per Sainz, poiché la Mercedes stava dando priorità a Andrea Kimi Antonelli mentre la Red Bull ha recentemente rinnovato il contratto a Sergio Perez. Il pilota della Ferrari, che perderà il suo posto nel 2025 a favore di Lewis Hamilton, sta bloccando l’intero mercato mentre aspetta di prendere un impegno definitivo.
Craig Slater di Sky Sports News ha commentato la situazione della Mercedes per la prossima stagione: “Sainz è di nuovo in gioco, potenzialmente. Avevo riportato che non sarebbe andato alla Mercedes. Questo perché, un paio di mesi fa, Sainz voleva che la decisione sul suo futuro fosse presa entro ora. La Mercedes voleva rimandare la decisione a più tardi nell’anno. Sainz ora sta aspettando – non solo per la Mercedes, ma perché potrebbe ancora esserci un’apertura alla Red Bull, dove Sergio Perez sta faticando. Ha segnato meno punti nelle ultime sei gare con la miglior auto della F1 rispetto a Nico Hulkenberg nelle ultime due gare con una delle auto più deboli.”
Il boss della Mercedes, Toto Wolff, ha lasciato intendere lo scorso weekend a Silverstone che Sainz fosse rientrato nei suoi pensieri, dopo essere stato precedentemente escluso. “È come ha detto Bernie, la scorsa settimana avevo un’opinione, questa settimana ne ho un’altra,” ha detto Wolff.
Il Futuro Incerto di Sainz e le Ripercussioni sul Mercato Piloti
La giovane stella Antonelli, di cui Wolff ha parlato incessantemente durante la ricerca di un sostituto per Hamilton, potrebbe non essere promossa in F1 la prossima stagione. “La Mercedes vuole prendersi il suo tempo con lui ora,” ha detto Slater. “Ha avuto un weekend migliore, ha vinto la gara sprint in F2 a Silverstone. Ma vogliono aspettare su questo.”
Sainz ha vinto i Gran Premi di Formula 1 quest’anno e anche l’anno scorso durante il dominio della Red Bull. Le sue altre tre opzioni per il 2025 sono Sauber, Williams e Alpine, ma ha rifiutato di impegnarsi con uno di questi team per il momento. Di conseguenza, altri piloti sul mercato non sono in grado di assicurarsi il loro futuro. Valtteri Bottas e Guanyu Zhou sono tra i piloti con un futuro incerto. Zhou ha persino ammesso la sua frustrazione per i ritardi di Sainz e le conseguenze che ne derivano.