Notizie F1

F1 News: Red Bull Risponde alle Critiche sul Programma Motori 2026

F1 News Helmut Marko ha insistito che il programma motori di Red Bull è in linea con i tempi nonostante alcuni scettici mettano in dubbio i progressi.

Marko Nega i Problemi di Red Bull Powertrains Fonte Articolo PlanetF1

Ufficialmente, Red Bull sarà un nuovo fornitore di motori nel 2026, ma avendo collaborato con Honda per diversi anni, hanno un vantaggio rispetto a un’impresa completamente nuova. Tuttavia, questo non ha impedito ad alcuni di suggerire che la loro forma vincente potrebbe subire un calo quando entreranno in vigore i nuovi regolamenti. Red Bull Ford Powertrains è uno dei sei fornitori elencati per il 2026, con la fabbrica di Milton Keynes pronta a fornire potenza sia a Red Bull che a VCARB. Ogni volta che c’è una nuova regolamentazione, ci si chiede cosa farà all’ordine stabilito, con il motore Red Bull/Honda che si è dimostrato dominante dal 2022. Personaggi come Toto Wolff hanno cercato di seminare dubbi sulle capacità di produzione di motori di Red Bull una volta che Honda se ne sarà andata, ma il consigliere senior Helmut Marko ha insistito che tutto sta procedendo secondo i piani.

F1 NEWS Red Bull Marko
F1 News Red Bull Marko Credit Red bull

“Indovinate chi sta diffondendo queste voci?” ha chiesto a oe24, prima di dare una chiara risposta di cinque parole. “Siamo perfettamente in orario.”

Nessun Piano B per Red Bull

Marko è stato poi interrogato se ci fosse un piano B nel caso in cui il nuovo motore non funzionasse e ha detto che quella era una strada che non avevano nemmeno contemplato di esplorare. “Non c’è. Il nostro motore deve funzionare o farlo funzionare,” ha detto l’81enne. “Entrano in gioco molti fattori, come il carburante, la batteria, ecc. Sarà emozionante vedere chi sarà davvero al comando. In termini di potenza, saremo sicuramente lì.”

Per ulteriori aggiornamenti sulla Formula 1, segui tutte le F1 news su News F1 e rimani informato sui sviluppi più recenti del mondo delle corse.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto