F1 News

F1 News: Piove sul Bagnato per Leclerc e Ferrari a Silverstone!

La Ferrari ha faticato nelle ultime gare, ma Charles Leclerc ha affermato che ciò ha poco a che fare con il potenziale degli aggiornamenti della vettura.

La pioggia minaccia i piani di test della Ferrari

Leclerc ha chiarito che la pioggia prevista sul circuito di Silverstone durante il Gran Premio di Gran Bretagna potrebbero ostacolare i piani di test della Ferrari F1. La squadra italiana ha avuto difficoltà di performance nelle ultime gare, pur avendo iniziato la stagione come il secondo team più veloce.

Opportunità di test rinviata

La Ferrari sperava di utilizzare le prove libere del venerdì per eseguire test comparativi tra le due vetture, ma le piogge previste potrebbero costringere a posticipare questi piani al Gran Premio d’Ungheria tra due settimane.

Leclerc spiega l’importanza dei test in un intervista a RacingNews365

“Non ci sono aggiornamenti sulla vettura,” ha detto Leclerc . “Tuttavia, sarà ovviamente molto utile se non pioverà. Al momento, sembra che probabilmente pioverà. Quindi, se piove, il test che volevamo fare tra le due vetture per confermare alcune cose dovrà essere posticipato alla prossima gara.”

Fiducia negli aggiornamenti della Ferrari

Leclerc non è salito sul podio da quando ha vinto a Monaco alla fine di maggio. Il pilota monegasco ha ribadito la sua fiducia nel potenziale del pacchetto aggiornato della Ferrari, ma ha spiegato che trovare la finestra per ottimizzare il loro potenziale è diventato un compito difficile.

“Stiamo ancora cercando di capire dove dobbiamo settare la vettura per massimizzare il potenziale di questi aggiornamenti,” ha detto Leclerc. “Come ho detto molte volte, i numeri che ci aspettavamo da questo aggiornamento ci sono. Quindi l’aggiornamento funziona come dovrebbe.

“Ma si tratta più di capire dove far correre la vettura per ottimizzare quei numeri che vediamo. Per ora non ci siamo ancora riusciti, quindi stiamo ancora lavorando su questo.”

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto