F1 Schumacher
F1 Schumacher foto copyright Media Mercedes f1

F1 News – Per Mick Schumacher la priorità resta la Formula 1

F1 News – La carriera di Mick Schumacher in Formula 1 fin qui non è stata delle più entusiasmanti. Dopo due anni in Haas, caratterizzati da poche luci e molte ombre, anche per via di una macchina poco competitiva, il figlio di Michael, negli ultimi 18 mesi si è diviso tra il suo impegno come pilota di riserva della Mercedes e pilota a tempo pieno nel WEC con Alpine.

Tuttavia, come ammesso dallo stesso Mick, la priorità è sempre un ritorno in Formula 1: “Dobbiamo aspettare e vedere”, ha dichiarato il tedesco alla testata Divebomb. “Al momento sembra che sia tutto aperto in Formula 1. Voglio dire, ci sono ancora tre / quattro team che ancora hanno sedili disponibili”.

Molti addetti ai lavori sono dell’avviso che colui che ha bloccato il mercato piloti fin qui è stato Carlos Sainz. Lo spagnolo infatti, fino al suo recente annuncio come pilota Williams per il 2025 e il 2026, teneva sotto scacco diverse squadre, che avrebbero voluto portare alla loro corte il 29enne.

Dopo la sua decisione di unirsi al team di Grove, sono rimaste solo Alpine e Stake F1 a dover annunciare i loro piani, oltre a Mercedes, che però sembra orientata verso altri profili.

“Allo stato attuale, diversi team non hanno la pressione di dover prendere una decisione, il che mi lascia un po’ in sospeso al momento, ma la Formula 1 continuerà ad avere la priorità rispetto a tutto il resto”.

“Quindi fino a che la porta non si sarà chiusa definitivamente, continuerò ad aspettare e a concentrarmi su questo”, ha concluso Schumacher.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport