F1 News Mercedes Olanda
F1 News Mercedes Olanda Foto Alessandro Martellotta

F1 News Mercedes: Shovlin Svela il Piano per il 2025 per vincere !

F1 News – Mercedes: Problemi nelle Curve Lente, Shovlin Promette Miglioramenti con la W16 nel 2025
Fonte www.grandprix247.com

La Mercedes si prepara a migliorare le prestazioni della propria monoposto di Formula 1 per il 2025, con l’obiettivo di risolvere le criticità emerse nelle curve a bassa velocità. Il trackside engineering director Andrew Shovlin ha infatti evidenziato come la W15 soffra in modo particolare nelle curve lente, un aspetto su cui il team sta lavorando per la progettazione della prossima vettura, la W16.

Durante il debrief post-Gran Premio di San Paolo, Shovlin ha spiegato che nonostante il recente aggiornamento introdotto nel Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin, la squadra ha ancora difficoltà nelle curve lente, soprattutto quelle in successione, dove si richiede molta precisione nei cambi di direzione. Questo punto debole è noto al team e Shovlin ha dichiarato che non si aspettavano un miglioramento immediato con l’upgrade, ma solo un potenziamento generale della base della vettura.

Focus sulle Ultime Gare per Raccogliere Dati sullo Sviluppo

Con tre gare rimaste – Las Vegas, Qatar e la finale ad Abu Dhabi – il focus della Mercedes sarà la raccolta dati per risolvere queste problematiche in vista del 2025. Secondo Shovlin, la posizione attuale nel campionato costruttori non permette al team di competere con i primi tre, ma consente di sfruttare al meglio le restanti tappe per identificare le modifiche necessarie.

Shovlin ha affermato: “Valuteremo tutti i tracciati restanti per confermare le nostre conoscenze sulla vettura attuale e capire se le modifiche previste per il prossimo anno miglioreranno le nostre prestazioni”. In particolare, il Gran Premio di Las Vegas con molte curve lente e rettilinei offrirà spunti interessanti per il team. Il Gran Premio del Qatar, con un layout più veloce, e la gara finale di Abu Dhabi, un circuito misto, completeranno la raccolta di dati per stabilire il distacco da colmare durante i mesi invernali.

La Mercedes punta a recuperare il terreno perso nel campionato di Formula 1 e a tornare a competere per le posizioni di vertice, consapevole che i miglioramenti per la W16 saranno fondamentali per il futuro.

Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie e risultati della Formula 1, visita la nostra sezione dedicata su  News F1 .Inoltre iscrivi subito al nostro canale youtube Guarda l’ultimo video

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport