F1 News Leclerc Ferrari
F1 News Leclerc Ferrari Foto credit Scuderia Ferrari

F1 News – Leclerc: “Non Tratterò Verstappen Diversamente”

F1 News – Charles Leclerc ha dichiarato che non affronterà Max Verstappen in modo diverso rispetto agli altri piloti della griglia di Formula 1. Dopo il Gran Premio d’Austria, la squadra McLaren ha messo in discussione la condotta di gara di Verstappen, dopo un incidente con Lando Norris mentre lottavano per il comando. Il team principal della McLaren, Andrea Stella, ha teorizzato che le manovre del pilota olandese in zona di frenata fossero il risultato delle sue mosse difensive aggressive durante la stagione 2021, rimaste impunite.

Il pilota della Haas F1, Nico Hulkenberg, ha dichiarato che i piloti dovrebbero essere consapevoli delle tattiche adottate dai loro colleghi e “tenerne conto nelle loro strategie.” Tuttavia, Leclerc, che ha una lunga storia di gare contro Verstappen, ha affermato che non farà eccezioni per il tre volte campione del mondo. “Conosci sempre di più i piloti,” ha detto Leclerc. “Con Max, probabilmente è il pilota che conosco meglio sulla griglia, visto che corriamo insieme da molto tempo, credo dal 2010. Sai più o meno come ogni pilota reagirà, combatterà o difenderà.”

(Photo by Mark Thompson/Getty Images) // Getty Images / Red Bull Content Pool
Foto Getty via Media center Red Bull

Leclerc Andrà “Flat Out” per le Vittorie

Verstappen e Leclerc hanno vissuto numerosi duelli in pista durante il loro periodo insieme in F1, avendo anche condiviso una famosa rivalità negli anni del karting. Sebbene Leclerc abbia ammesso che non correrà contro l’olandese in modo diverso, ha concesso che in alcune situazioni ha poco senso ingaggiare una lotta. “Cercherò sempre di combatterli allo stesso modo,” ha detto Leclerc. “Dipende principalmente dalla situazione in cui ti trovi, e ovviamente se stai lottando per un sesto posto nel campionato e Max è avanti di 100 punti, potresti non combatterlo così duramente. Ma quando c’è una vittoria in gioco, andrò sempre a tutta con chiunque stia combattendo.”

La dichiarazione di Leclerc riflette un approccio equilibrato e professionale alle gare, riconoscendo l’importanza del contesto competitivo. Tuttavia, la determinazione del pilota monegasco di dare il massimo in ogni occasione dimostra il suo spirito combattivo e la sua dedizione a raggiungere il successo, indipendentemente dall’avversario. Questo atteggiamento di Leclerc è particolarmente rilevante nelle attuali F1 News, che seguono con attenzione le dinamiche tra i principali contendenti del campionato.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport