f1 news GP Ungheria Piastri norris Mclaren
f1 news GP Ungheria Piastri norris Mclaren

F1 News – Il rimpianto di Piastri: “Troppo margine nel secondo tentativo del Q3” 

F1 News – Qualifiche di Abu Dhabi all’insegna di diversi tempi cancellati per i track limits. A farne le spese è stato Charles Leclerc, che si è visto cancellare il tempo in Q2, trovandosi così relegato in quattordicesima posizione. Nelle altre due sessioni di qualifica invece, sia Sergio Perez che Oscar Piastri si erano visto cancellare i loro tempi, salvo poi vederli di nuovo considerati validi. 

In particolare per l’alfiere della McLaren non è stata una qualifica facile, dato che l’episodio in questione è occorso nel primo tentativo del Q3, cosa che gli ha inevitabilmente tolto fiducia per il suo secondo e ultimo tentativo. 

“Dopo che il mio giro è stato prima cancellato e poi ripristinato ho lasciato più spazio di quanto avrei dovuto in Curva 1 e quindi ho perso un po’ di tempo, ma siamo ancora in un’ottima posizione”. 

Nonostante comunque un’ottima seconda posizione in griglia, che ha completato una prima fila tutta McLaren, l’australiano crede che ci sia ancora del lavoro da fare per il gran premio, decisivo per le sorti del campionato costruttori. 

“Dobbiamo solo tenere la testa bassa e non perdere la concentrazione. Domani c’è ancora molto da fare. Aver blindato la prima fila è un ottimo risultato per la squadra. Il lavoro però non è finito, anche se è positivo arrivare alla gara in una posizione di forza”.

Non perderti le ultime F1 news ! Commenta qui sotto il tuo pronostico e iscriviti
AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport